Termini e Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VEDNDITA

Il sito è gestito e mantenuto da Ortopedia Panichelli “Panichelli Armando & C.s.n.c.” con sede in Civitanova Marche, Via De Amicis 24/26. L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita, nonché, per quanto da esse non espressamente previsto, dagli artt. 1470 e seguenti del codice civile e dal D.L.Vo 06.09.2005, n. 206 (“Codice del consumo”), di cui espressamente si richiama, nei limiti della compatibilità, l’intera Parte III, titolo III, sez. II (artt. 50-61), relativa ai contratti a distanza.

Ogni informazione aggiuntiva, delucidazione o reclamo, puoi sempre contattareOrtopedia Panichelli “Panichelli Armando & C.s.n.c.” all’indirizzo info@ortopediapanichelli.it

  1. DEFINIZIONI
    1.1. “Sito” è il sito internet www.lofthairshop.com.
    1.2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le Condizioni Generali di Vendita.
    1.3. “Ortopedia Panichelli” Panichelli Armando & C.s.n.c. con sede in Civitanova Marche, Via De Amicis 24/26
    1.4. “Ordine” o “modulo d’ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal cliente tramite il Sito.
    1.5. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle Condizioni Generali di Vendita.
    1.6. “Prezzo” è il corrispettivo per la vendita dei beni.
    1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle Condizioni Generali di Vendita.
    1.8. “Parti” sono Ortopedia Panichelli e il Cliente.
  2. POLITICA COMMERCIALE
    2.1 I prodotti offerti sul Sito sono venduti e garantiti direttamente da Ortopedia Panichelli
    2.2 Ortopedia Panichelli svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti di Clienti consumatori, vale a dire persone che agiscano ed utilizzino il contratto al di fuori ed indipendentemente dalla loro eventuale qualità di imprenditori commerciali.
    2.3 Rispetto a soggetti qualificabili come professionisti, la pubblicazione di Prodotti sul Sito non ha natura di proposta contrattuale. Ortopedia Panichelli si riserva quindi di non dar seguito ad Ordini provenienti da soggetti che non siano “consumatori” ai sensi delle vigenti disposizioni legislative ed in particolare del D.L.vo n. 206/2005.
    2.4 Detti ordini, in deroga al successivo art. 3, punto 4, avranno valore di mere proposte, che Ortopedia Panichelli potrà insindacabilmente decidere se accettare o meno, ed ai relativi contratti non si applicheranno le presenti condizioni di vendita, riservate esclusivamente alla tutela dei consumatori.
  3. MODALITÁ DI ACQUISTO
    3.1 I Prodotti sono posti in vendita da Ortopedia Panichelli in base ai termini e alle condizioni previste dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento dell’Ordine.
    3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito è necessario compilare l’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
    3.3 Con la trasmissione dell’Ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito, anche richiamate tramite link, comprese quelle relative alle note legali. Il Contratto si intende concluso quando Ortopedia Panichelli riceve l’Ordine debitamente compilato dal cliente ed una volta verificata la correttezza della compilazione.
    3.4 L’Ordine ha natura di accettazione ai sensi dell’art. 1326 c.c.
    3.5 Concluso il Contratto, Ortopedia Panichelli trasmetterà per posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente una ricevuta dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine, con richiesta di verificare l’e-sistenza di eventuali errori nell’inserimento dei dati. Detta ricevuta ha valore di comunicazione ai sensi dell’art. 52, D.L.Vo n. 205/2006.
    3.6 Prezzi e Prodotti possono subire variazioni.
    3.7 Qualora i Prodotti, presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio dell’Ordine, sarà cura di Ortopedia Panichelli comunicare tempestivamente al Cliente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati, i tempi di riassortimento ed eventualmente  rimborsare il Prezzo già corrisposto.
  4. TEMPI E MODALITÁ DI CONSEGNA
    4.1 Le spese di consegna, così come l’IVA ed altre eventuali imposte sui trasferimenti nei casi in cui siano dovute, sono a carico del Cliente e vengono espresse chiaramente in fase d’Ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’Ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto, fatto salvo che gli eventuali oneri di sdoganamento delle merci restano comunque ad esclusivo carico del Cliente.
    4.2 Le promozioni con sconto sul prezzo di spedizione, si annullano in caso di recesso.
    4.3 Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’Ordine viene effettuato a mezzo corriere.
    4.4 Le spedizioni possono essere DDP o DDU a seconda della nazionalità del Cliente. La spedizione DDP (Delivery Duty Paid) è prevista per i Paesi UE, meglio specificati nell’allegato B, ed in questo caso l’IVA è già calcolata ed inclusa nel prezzo di acquisto; la spedizione DDU (Delivery Duty Unpaid) è prevista per i Paesi extra-UE, ed in questo caso non vi è soggezione all’IVA, ma ogni onere e tassa locale, di importazione e di sdoganamento è ad esclusivo carico del Cliente.
    4.5 I tempi di consegna dei prodotti sono indicativamente di 4/7 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di effettuazione del pagamento, ove questo sia anticipato, ovvero da quella di ricezione dell’Ordine, ove sia previsto il pagamento in contrassegno. I tempi non sono vincolanti per Ortopedia Panichelli, che, comunque, si impegna a dar esecuzione al Contratto entro trenta (30) giorni dai termini sopra indicati. I tempi di spedizioni sono da intendersi in giorni lavorativi. Non si effettuano spedizioni durante le feste.
    4.6 In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti successiva all’ordine, Ortopedia Panichelli può procedere alla spedizione degli altri Prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non può essere rifiutata dal Cliente, né lo autorizza a pretendere risarcimenti o indennizzi, salva soltanto la restituzione del Prezzo corrisposto per i Prodotti indisponibili, ai sensi del precedente art. 3, punto 7 .
    4.7 Ortopedia Panichelli si libera dall’obbligo di consegna dei Prodotti mediante la rimessione degli stessi al vettore per il trasporto, ai sensi dell’art. 1510, co. 2°, c.c. La rimessione dei Prodotti al vettore, costituisce altresì individuazione ai sensi dell’art. 1378 c.c., con conseguente trasferimento al Cliente della Proprietà dei Prodotti medesimi e del rischio del loro perimento.
  5. OBBLIGHI DEL CLIENTE
    5.1 Per effettuare l’acquisto dei Prodotti, il Cliente deve prima effettuare la propria registrazione al Sito, rilasciando così i dati necessari per l’evasione dell’Ordine, la spedizione e la consegna dei Prodotti. La registrazione è gratuita e non vincola in alcun modo all’acquisto. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali ed ogni altra informazione utile all’evasione dell’Ordine.
    5.2 Il cliente pagherà il Prezzo dei Prodotti acquistati e conserverà copia della ricevuta d’ordine inviata da Ortopedia Panichelli all’indirizzo di posta elettronica da lui indicato nella registrazione al Sito.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acquisto sul sito Ortopedia Panichelli può essere fatto SECONDO LE SEGUENTI TIPOLOGIE:

• CONTRASSEGNO

• BONIFICO BANCARIO 

• PAYPAL

Se non hai un account paypal, vai sul sito e crea un account per pagare in sicurezza su internet.


SPEDIZIONI E TARIFFE

SPEDIZIONI ITALIA
Le spedizioni vengono affidate a corrieri scelti in base alle zone e alle tariffe più convenienti.
Al momento della partenza del vostro ordine verrà inviata una e-mail all’interno della quale verranno specificati gli identificativi del tuo collo per poter monitorare la spedizione.

Disponibilità prodotti: per la maggior parte dei prodotti la spedizione dalla nostra sede viene generalmente effettuata entro le 24 ore successive (sabato e domenica esclusi).
Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di uno o più giorni.

Spedizione gratuita per ogni prodotto se non diversamente specificato

 

MANCATO RITIRO DI UNA SPEDIZIONE
Nel caso non dovessi essere reperibile al momento della consegna (il corriere farà due tentativi), il pacco verrà depositato presso il deposito più vicino a voi (il corriere lascerà l’avviso di giacenza nella vostra buchetta delle lettere). Nel caso non venga ritirato, il pacco verrà restituito a Ortopedia Panichelli.
Potremo nuovamente rispedirti il pacco a fronte del pagamento di una nuova spesa di spedizione e delle spese di reso sostenute.

COME POSSIAMO VERIFICARE LA QUALITA’ DELLE NOSTRE CONSEGNE?

Sosteniamo che l’esito positivo di un acquisto effettuato online sia dato dalla vostra soddisfazione per la qualità del prodotto acquistato e dalla modalità in cui la merce viene consegnata. Dal momento in cui affidiamo il pacco al corriere, dobbiamo contare sulla professionalità di chi compie l’ultimo, il più importante, passaggio del processo d’acquisto: la consegna.

Tutte le spedizioni effettuate da Ortopedia Panichelli sono tracciabili, potrai sapere in ogni momento dove si trova il tuo pacco e quando verrà consegnato.
Per una spedizione rapida e sicura, vi invitiamo a fornire un numero telefonico valido in fase di regitrazione e al momento dell’inserimento dei dati relativi alla spedizione.

Hai ricevuto un pacco danneggiato?

Segnalacelo subito all’indirizzo info@ortopediapanichelli.it, un nostro operatore ti contatterà per stabilire l’entità del danno.

Non hai ricevuto il tuo pacco?

Contattaci a info@ortopediapanichelli.it

Necessiti di ulteriori informazioni?

Siamo a tua disposizione! Scrivici all’indirizzo info@ortopediapanichelli.it


RESI E RIMBORSI

RISERVA DI CONTROLLO
Raccomandiamo a tutti i nostri clienti di chiedere al Corriere di firmare con “riserva di controllo” alla ricezione del pacco.
In questo modo è possibile controllare l’integrità del prodotto in un secondo momento, così da potersi rivalere sul Corriere e ottenere il rimborso/sostituizione in caso di danno da trasporto.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’ art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto per un periodo di 10 giorni lavorativi dal momento in cui riceve la merce.
Il diritto di recesso si esercita mediante una segnalazione a info@ortopediapanichelli.it entro 48 ore dalla ricezione del pacco, nella quale sarà necessario indicare:

  •  il numero d’ordine e/o il numero di fattura
  •  i prodotti che si intendono restituire
  •  l’IBAN per l’eventuale accredito

Entro i termini sopra specificati, il cliente è tenuto a inviare tramite corriere e a sue spese, entro i 10 giorni, la merce così come gli è pervenuta, cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

Entro 20 giorni dal ricevimento della merce, Ortopedia Panichelli effettuerà il bonifico di accredito.

La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, Ortopedia Panichelli non sarà obbligata al rimborso.
IMPORTANTE: la merce dovrà essere in perfette condizioni (sia la confezione che l’articolo al suo interno) e l’imballo dovrà essere adeguato alla protezione degli articoli (NO BUSTE solo SCATOLE IN CARTONE). Ci riserviamo il diritto di respingere la merce se non rispettate le soprascritte condizioni.

Gli articoli non devono essere rotti né usati, devono essere inseriti nel loro imballo originale anch’esso integro e senza danneggiamenti. Il cambio merce dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla data di ricevimento.
Le spese di spedizione per restituirci il materiale sono a carico del cliente. La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, Ortopedia Panichelli non sarà obbligata ad effettuare il cambio merce.

})(jQuery)